Viaggio di coppia in Perù

Amore e avventura: 9 esperienze peruviane da vivere in coppia


Si possono vivere un’incredibile varietà di esperienze in Perù molte delle quali perfette per un viaggio di coppia.

Immaginate infatti di attraversare le Ande su un treno di lusso, assaggiare sapori e aromi atipici, fare camping nel deserto, osservare panorami eccezionali durante trekking in patrimoni dell’UNESCO al fianco della tua metà, tutto non sarebbe reso ancora più dolce ed incredibilmente unico? A volte infatti ci si vuole allontanare dallo stress e pianificare una fuga in cui vivere momenti indimenticabili che aprono il cuore e affascinano i sensi.

Di seguito vi presento 9 esperienze, da quelle più spartane a quelle più lussuose, che combinano l’avventura e il romanticismo mescolate con i paesaggi peruviani.


1) Spedizione nell’Amazzonia

Immaginatevi di trovarvi in mezzo alla giungla del Rio delle Amazzoni, un luogo magico in cui disconnettersi dal mondo per vivere esperienze magiche a contatto con la natura e con le comunità native. Potrete infatti incontrare i popoli Ashaninkas o Boras, i quali vi accoglieranno con balli tipici, o passeggiare tra i Parchi Nazionali di Bahuaja-Sonene o il Parco Nazionale di Manu dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, o navigare sul fiume Madre de Dios per raggiungere l’sla de Los Monos (isola delle scimmie).

Ma l’esperienza più magica e lussuosa è sicuramente il viaggio in nave da crociera sul Rio delle Amazzoni durante le quali osservare il magnifico paesaggio della Riserva Nazionale Pacaya Samiria da una prospettiva privilegiata. Queste navi sono come degli hotel galleggianti con tutti i confort e servizi di prima classe.

Viaggi di coppia Perù

2) Dormire su una capsula

Cercate l’adrenalina da vivere in coppia? Sulla scogliera delle Ande peruviane, vicino Cuzco, si trovano tre capsule di lusso trasparenti poste a 400 piedi dal suolo che si affacciano sulla Valle Sacra del Perù. Gli skylodge sono stati ideati con materiali futuristici provenienti dall’ingegneria aerospaziale adatti alle alte quote e resistenti agli agenti atmosferici. Dormire in uno skylodge fa provare emozioni d’alta quota davvero atipiche. Chi potrebbe dire di aver dormito appeso su una parete di roccia risvegliandosi su un panorama cosi suggestivo?

Scopri di più sugli Skylodge Adventure Suite.

Viaggi di coppia Perù

3) Escursione gastronomica ad Arequipa

Il Perù offre piatti deliziosi dai sapori unici e la città di Arequipa è la destinazione che si distingue maggiormente con i suoi piatti piccanti, i mercati di frutta e i negozi di dolci. Quale esperienza migliore si può presentare per condividere un momento di piacere con il partner che quello di un tour culinario? 

Viaggi di coppia Perù

4) Picnic

Un picnic per due in uno scenario ineguagliabile? In Perù si può fare in due destinazioni, la Valle Sacra e nel deserto di Paracas.

Nella Valle Sacra le montagne di Urubamba e i laghi Huaypo e Piuray sono l'ambiente ideale per assaporare un pranzo all'aperto, preparato con ingredienti locali o gourmet a 3 335 metri sul livello del mare. 

Le dune del deserto di Paracas offrono uno scenario suggestivo e adrenalinico. Immaginatevi di correre sul deserto su un SUV fuoristrada, arrampicarvi sulle dune più alte per osservare un tramonto brillante per poi lanciarvi con lo snowboard fino a valle. E la notte? Immaginatevi di trovarvi fuori dalla vostra tenda, illuminati dalla luce tenue delle candele e delle torce e di una luna splendente mentre assaporate prelibatezze culinarie preparate solo per voi.

Viaggi di coppia Perù

5) Viaggio su un treno di lusso

Pensate a voi con un drink in mano mentre ammirate le valli e i vulcani di Arequipa per poi ritrovarvi all’alba Puno per fare colazione con lo sfondo il Lago Titicaca, arrivando fino a Cusco osservando le montagne colorate dai raccolti stagionali. Ma queste sono solo alcune delle immagini da cartolina che vedrete durante questo viaggio di tre ore fatto su un hotel di 5 stelle su rotaie. Un’esperienza affascinante e personalizzata in base alle esigenze degli ospiti nel cuore degli altipiani sudorientali del Perù.

Viaggi di coppia Perù

6) Glamping sul cammino Inca

Un trekking affascinante di una certa difficoltà in cui la stanchezza verrà premiata dalla soddisfazione di essere arrivati fino in cima (3.335 metri sul livello del mare) passando da panorami meravigliosi. Ma l’esperienza è resa ancora più unica dal glamping sotto le stelle in letti e sacchi a pelo speciali, acqua calda e pasti preparati da cuochi privati.

Viaggi di coppia Perù

7) Viaggio in yacht a Ica

Cosa c’è di meglio di trascorrere del tempo con la tua metà su uno yacht di lusso in una delle baie biologicamente più diverse al mondo? Potrete osservare i leoni marini e i pinguini di Humboldt, gli uccelli marini e i fenicotteri delle acque di Paracas, praticare sport acquatici come surf o pesca o kitesurf.

Viaggi di coppia Perù

8) Piscine termali

Il Canyon e la Valle del Colca sono circondati di sorgenti termali creatisi grazie all’attività sismica della regione. Le sorgenti hanno temperature termali diverse con livelli di zolfo, litio e ferro che variano fornendo proprietà curative diverse. Immaginatevi quindi di immergervi nelle acque sorgive del Colca o di Cusco (Minas Moqo, Santa Teresa) o nella città di Machu Picchu (chiamata precedentemente Aguas Calientes proprio per le sorgenti) mentre vi rilassate con il vostro partner guardando canyon o luoghi millenari che si disperdono davanti ai vostri occhi.

Viaggi di coppia Perù

9) Isole e Mare del Lago Titicaca

Le isole di Amantanì e Puno sono tra i luoghi più romantici da visitare in coppia per le loro atmosfere incantevoli e sognanti. Amantanì offre spiagge placide, sentieri su cui intraprendere piacevoli passeggiate, belvedere dai quali osservare tramonti romantici dall’alto dell’isola e paesaggi in cui vivono locali sempre pronti ad accogliere gli ospiti con un sorriso.


Gli amanti del mare invece non possono non scegliere le acque turchesi, la sabbia bianca e fina e l’atmosfera tranquilla di Punta Sal. Questa destinazione situata sulla costa nord del Perù è il luogo perfetto per trascorrere momenti di coppia godendosi un favoloso tramonto dalla baia, gustando deliziosi pranzi tipici, ballando fino all’alba i ritmi della musica locale. Ma l’esperienza sicuramente più emozionante è l’osservazione dei delfini e delle megattere che tra luglio e agosto popolano le coste.

Viaggi di coppia Perù
Vorreste vivere queste favolose esperienze che solo il Perù riesce ad offrirvi? Scoprite i viaggi di Sudamerican Explorer, il tour operator italiano specialista dei viaggi in america latina.



Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!