Colombia certificato

La Colombia lancia una certificazione di biosicurezza

News 23/06/2020  By  Giulia Giacchino

Durante il periodo di chiusura la Colombia non è stata di certo ferma a guardare ma si è preparata al meglio ad accogliere di nuovo i viaggiatori al fine di diventare la prima destinazione sudamericana. 


Il suo programma di ripresa inizia con un passo importante infatti, con il sostegno dell’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO), è il primo paese latinoamericano a promuovere una certificazione sulla biosicurezza turistica (certificazione Check-in, COVID-19 bioseguro) con l’obiettivo di minimizzare il rischio di diffusione del virus, generare fiducia tra il viaggiatore e il consumatore e incoraggiare lo sviluppo del turismo.

Il ministro del Commercio, dell’Industria e del turismo spiega : “ L'ottenimento di questa approvazione è volontaria e può essere utilizzata dai fornitori di servizi turistici, dalle aree turistiche e dalle attrazioni turistiche al fine di certificare la conformità ai protocolli di biosicurezza una volta riattivato il settore".

Colombia certificato

La Colombia si prepara alla ripartenza, infatti l’attuale campagna della Colombia dice  “Ci incontreremo presto” mentre il presidente di ProColombia, l'ente governativo incaricato di promuovere il paese come destinazione turistica internazionale, dichiara : “Riteniamo che quando il turismo recupererà la sua forza e il suo pieno potenziale, i viaggiatori saranno interessati alla natura e alle esperienze culturali che li collegano realmente alla destinazione. In questo senso, la Colombia ha un'offerta meravigliosa e dovrebbe essere nella lista dei desideri di tutti ”.

 

Fonte: ProColombia

Colombia certificato

In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente e, grazie ai numerosi uffici locali con cui collaboriamo, possiamo offrirvi le migliori soluzioni di viaggio alle Maldive garantendo il massimo del comfort, dell'assistenza e della sicurezza. 

 

Non vedi l'ora di fare un viaggio in Colombia? Scopri i viaggi di Sudamerican Explorer, il tour operator italiano specialista dei viaggi in america latina.



Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!