smart working a casa

Le offerte dello Smart Working

Ispirazioni 08/04/2021  By  Giulia Giacchino

Nell’ultimo anno è stata coniata una nuova terminologia nel settore del turismo collegata fortemente alla situazione storica in cui viviamo, quella di Workation. L’unione di lavoro (work) e vacanza (vacation) ha infatti creato una nuova tipologia di viaggiatore quello che lavora coniugando il dovere al relax.

Con la proroga del lavoro agile e il nuovo decreto legge 13 marzo 2021, n. 30 si allunga dunque la possibilità di svolgere il proprio lavoro a distanza. Questo ha portato diversi professionisti, ormai stanchi di lavorare da casa, a ricercare luoghi alternativi che possano permettergli di staccare completamente dalla routine e ritrovare un equilibrio fisico e mentale.

Se si effettua una ricerca su Google le frasi che si trovano maggiormente sono “dove fare smart working a..” o “posti dove fare smart working” questo significa che la consapevolezza di un prolungamento della situazione di emergenza ha portato i lavoratori a riorganizzarsi nei propri spazi e anche ad alcune aziende di cambiare la tipologia di contratto stipulato con il lavoratore prevedendo il lavoro agile. I lavoratori da remoto infatti nell’ultimo anno hanno superato i 6,58 milioni nei periodi di emergenza più acuta.

Dobbiamo vedere il lato positivo di questa situazione, lo smart working permette al lavoratore di trasformare le pareti di un ufficio in un panorama vista mare, non essendoci più bisogno di postazioni fisse ormai si può lavorare pressochè ovunque. Potrebbe non essere piacevole portarsi il lavoro in vacanza, ma portare tutto ciò che per noi rappresenta la vacanza (aria fresca, mare, sole, grandi spazi, svago e relax) a lavoro si.


Alberghi e Resort

Seguendo questa tendenza molti alberghi e resort hanno iniziato ad offrire pacchetti con servizi dedicati. Hanno così disposto piccoli uffici, connessioni ultraveloci anche in spiaggia, servizi di babysitter, pocket lunch delivery per mangiare davanti alla postazione, utilizzo gratuito di scanner e stampanti, coffee corner, camere in aree particolarmente riservate e silenziose, servizio di consegna e ritiro pacchi. Tra queste le catene Voi Hotel e Best Western con le loro “smart working rooms”.

Altri alberghi invece propongono pacchetti adatti per le famiglie, in cui gli spazi sono stati trasformati in luoghi ideali per i bambini con servizio di animazione o baby sitting al fine di permettere ai genitori di lavorare e intanto fare vivere una vacanza divertente ai propri figli rimasti chiusi in casa troppo a lungo.

Scopri il VOI Grand Hotel Mazzarò Sea Palace  o cerca l'albergo firmato Voi Hotel e Best Western adatto a te e alla tua famiglia nella Prenotazione Online
smart working e DAD

Vacanze Estate 2021 ai tempi dello Smart Working

Molte destinazioni sia italiane che estere stanno cercando di reinventarsi in base all’andamento delle aperture e chiusure. Così, poichè è possibile andare alle Canarie, molti lavoratori hanno deciso di soggiornare in ville con spazi dedicati conciliando lo smart working ad attività ed esperienze naturali e culturali a Fuerteventura.

Vedi sapere le condizioni per andare a Fuerteventura: Clicca qui

Altri viaggiatori hanno deciso di valorizzare i borghi italiani per fuggire dalle grandi città e recarsi in luoghi meno affollati. Così l’estate 2021 è dedicata al soggiorno in ville con spazi esterni ampi, numerose stanze, wifi veloce, giardino e piscina in cui lavorare in smart working, studiare in DAD, ritrovarsi con gli amici o anche perfette per le aziende che le affittano per i propri dipendenti per fortificare il team building e allo stesso tempo rilassarsi all’aria aperta. 

Scoprite le migliori ville in cui soggiornare durante l’estate2021 : le Ville di Italian Explorer

ville smart working sicilia

Smart working alle Maldive

C’è invece chi opta per destinazioni a lungo raggio. Cosi ci sono resort delle Maldive che propongono pacchetti pensati per i professionisti, prevedendo un soggiorno lungo in camere vista mare che presentano servizi appositi.

Sto parlando del THE OZEN COLLECTION con l'offerta dell’Ozen Life Maadhoo e OZEN RESERVE BOLIFUSHI con la promozione #LongTimeMaldive che prevede la scelta di tipologie di camere selezionate, sconti fino al 40% e diversi vantaggi tra i quali servizio di lavanderia, buoni alla spa, esperienze culinarie nel ristorante subacqueo, servizio di maggiordomo, servizi per famiglie e molto altro.

Scoprite tutto sulla promo Long Time Maldive

maldive smart working

Se anche voi state cercando i luoghi migliori in cui fare smart working approfittate delle offerte e chiedeteci informazioni sulle ville e sui resort più adatti alle vostre esigenze.




Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!