Expo 2020 Dubai @simonecorradi

Expo 2020 Dubai: date, eventi, ticket e pacchetti viaggio

Cosa vedere 28/09/2021  By  Giulia Giacchino

L’Evento da non perdere in cui si uniscono le menti e ci si affaccia verso il mondo del futuro.

Centinaia di padiglioni presenteranno per 182 giorni (7 mesi) mostre interattive, show dal vivo, innovazioni tecnologiche ed esperienze culinarie che faranno conoscere i gusti di tutto il mondo.


Expo 2020: date , eventi e temi

L’ 1 ottobre 2021 verrà inaugurato l’Expo 2020 , che non è solo il più grande raduno mondiale della storia, ma anche quello che porta le idee più creative, che manda in scena gli spettacoli più strabilianti , mostra le strutture architettoniche più interessanti e permette a tutto il mondo di creare collaborazioni e networking connettendosi con gli esperti del settore locali e mondiali. 

Ogni settimana fino al 31 marzo si baserà su un tema diverso che affronta le sfide globali, come i cambiamenti climatici, l'esplorazione dello spazio, lo sviluppo, la tolleranza, la conoscenza e l'apprendimento, i viaggi e la connettività, gli obiettivi globali, la salute e il benessere, il cibo e l’agricoltura. Scopri il calendario dei temi divisi per settimana.

Si potranno scoprire i progetti innovativi futuristici, prendere parte a flash mob, sfilate, sagre e feste, spettacoli teatrali e più di 60 show giornalieri e gustare piatti provenienti dal mondo.

Se siete studenti o insegnanti potrete partecipare a programmi di apprendimento ed educativi, se siete imprenditori questo è il luogo giusto per stringere accordi, promuovere cooperazioni internazionali e investire nel futuro.

Padiglioni @Expo2020Dubai

Regole di ingresso all’Expo 2020 Dubai

L’accesso all’Expo 2020 è consentito per chi ha completato il ciclo vaccinale o chi presenta l’esito negativo di un tampone molecolare fatto entro 72 ore precedenti l’ingresso. Ci sono anche dei padiglioni adiacenti all’ingresso che effettuano tamponi gratuiti qualora si sia in possesso di un biglietto di ingresso valido per un giorno o per più giorni.

Expo2020Dubai @simonecorradini

Come andare a Dubai e partecipare all’Expo 2020 : i pacchetti viaggio comprensivi di ticket

Expo 2020 Dubai è un’occasione imperdibile per questo per farvi scoprire al meglio questo magico evento insieme alle bellezze di Dubai, abbiamo studiato diversi pacchetti di viaggio dalle durate diverse che comprendono:
- Voli Emirates
- Soggiorno in Hotel selezionati
- Biglietto di ingresso Expo con trasferimenti
- Assistenza World Explore h 24/24
 
Per poter organizzare un viaggio a Dubai e partecipare all’Expo scoprite i nostri Dubai City Break - Expo2020 e Dubai Stop Over.
@HiltonInnGardenAlJadaf

Regole di accesso a Dubai

Da luglio 2020 Dubai ha riaperto ai viaggiatori internazionali senza prevedere limitazioni particolari ma alcuni requisiti di ingresso:

  • E’ necessario fare un tampone molecolare 72 ore prima della partenza che sia refertato in inglese da presentare al check in in aeroporto

  • Scaricare l’app “Covid-19 DXB” e registrare i dettagli personali

Per quanto riguarda il rientro in Italia:

  • Fare un tampone molecolare o rapido entro le 72 ore prima della partenza

  • Compilare il modulo DPLF prima di recarsi in aeroporto;

Gli Emirati Arabi rientrano inoltre tra i paesi con voli Covid Tested Emirate i quali predono regole diverse relative ai tamponi:

  • Fare un tampone molecolare o rapido entro le 48 ore prima della partenza

  • Effettuare nuovamente un tampone rapido all’arrivo nell’aeroporto di destinazione.

Non è prevista alcuna quarantena all’arrivo in italia per chi ha volato con voli COVID-19 TESTED (Etihad / Emirates / rientri su Napoli con compagnia Fly Dubai) o per chi ha completato il ciclo vaccinale con i vaccini riconosciuti dall’Ema (Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Johnson&Johnson). In caso contrario, si dovrà rispettare una quarantena fiduciaria obbligatoria di cinque giorni e sottoporsi a tampone molecolare o rapido il quinto giorno.

Dubai @erekeshappa

E se volessi rimanere più a lungo?

L’Expo 2020 è una dimostrazione che Dubai pensa ai viaggiatori internazionali anche quando il loro viaggio non è soltanto una vacanza ma è legato a ragioni lavorative. Vi ricordo infatti che l’ente del turismo di Dubai ha promosso un programma destinato ai lavoratori da remoto che vogliono trasferirsi per un anno in questa destinazione futuristica.

Leggete l’articolo : La riapertura di Dubai : linee guida e smart working

Dubai @davidrodrigo

Regole di accesso ad Abu Dhabi

L'Italia rientra tra i paesi presenti nella "lista verde" che possono viaggiare anche per motivi di turismo verso Abu Dhabi.
I viaggiatori che provengono da queste destinazioni dovranno:
- presentare un test molecolare PCR effettuato entro 48 ore dall'imbarco
- effettuare test in arrivo all'aeroporto di Abu Dhabi
- in caso di permanenza prolungata dovranno effettuare un ulteriore test il 6º giorno (se vaccinati) o il 6º e il 9º giorno (se non vaccinati)
- Saranno inoltre esonerati dalla quarantena, indipendentemente dall'essere vaccinati o meno. 

I passeggieri che provengono da paesi non il lista verde:
- se vaccinati saranno esenti dalla quarantena ma dovranno ripetere il test il 4 e 8 giorno
- se non vaccinati dovranno fare quarantena di 10 giorni e fare test il 9 giorno di permanenta

A partire dal 20 agosto 2021, l'ingresso alla maggior parte dei luoghi pubblici di Abu Dhabi per cittadini, residenti e turisti è limitato ai vaccinati ed agli esentati dalla vaccinazione, tramite la certificazione verde sull’applicazione emiratina “Al Hosn”.

I passeggeri vaccinati inoltre non dovranno effettuare quarantena se viaggiano tra Abu Dhabi è Bahrein, Grecia, Serbia e Seychelles.

Per conoscere ulteriori dettagli su Abu Dhabi consultare il sito https://visitabudhabi.ae/en/plan-your-trip/covid-safe-travel

@visitabudhabi

Volete scoprire il mondo del futuro visitando Dubai durante l’Expo 2020? Scoprite i viaggi di Asian Explorer, il tour operator specializzato in viaggi nel medio oriente.




Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!