Fasi Thailandia

Le fasi della riapertura Thailandese

News 22/06/2020  By  Giulia Giacchino

Dal turismo domestico al turismo internazionale, l’Autorità del Turismo della Thailandia ha organizzato un piano di tre fasi che, pur mantenendo bloccati i voli internazionali fino al 30 giugno, porteranno all'allentamento delle restrizioni e alla riapertura delle attività commerciali.

Le strategie adottate aiuteranno il turismo a ripartire pur garantendo da parte degli operatori locali il mantenimento delle linee guida emesse dal Dipartimento della Salute del Ministero della Sanità pubbliche.

Così il Governatore del Tourism Authority of Thailand ha dichiarato: “TAT sta lavorando attivamente con i suoi partner turistici per identificare nuove opportunità. Abbiamo formulato una strategia per supportare, in una prima fase sperimentale, il turismo domestico e fare velocemente tesoro dall'esperienza in modo da poter garantire la massima sicurezza ai visitatori di tutto il mondo”.

Ma cosa prevedono le tre fasi ?


Fase Uno

Assistenza ai turisti nella garanzia della protezione propria e altrui per impedire la diffusione del virus. I servizi verranno adeguati alle esigenze dei turisti, prevedendo un minor numero di viaggi per gruppi più piccoli al fine di evitare assembramenti.

Fasi Thailandia

Fase Due e Tre

Quando i prodotti funzioneranno a livello operativo e i voli internazionali saranno autorizzati, inizierà la fase due dove i piani adottati si baseranno sulla sicurezza e sull’igiene.
Nel dettaglio sarà promosso il turismo nelle province senza casi segnalati, promosse le attività culturali locali legate ai temi della sostenibilità, della salute e della bellezza. Verrà mantenuto un numero limitato di visitatori per evitare la congestione e agli stessi verrà chiesto di scaricare un’applicazione sul cellulare per la localizzazione.

 

Fasi Thailandia

Aspettiamo nuove direttive per iniziare a pianificare il nostro prossimo viaggio in Thailandia.

Fonte: Ente del turismo Thailandia.

Fasi Thailandia

In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente e, grazie ai numerosi uffici locali con cui collaboriamo, possiamo offrirvi le migliori soluzioni di viaggio alle Maldive garantendo il massimo del comfort, dell'assistenza e della sicurezza. 

Non vedi l'ora di fare un viaggio in Thailandia? Scopri i viaggi di Asian Explorer, il tour operator italiano specialista dei viaggi nel Continente Asiatico.



Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!