Kenya covid-19

Kenya: riapertura delle frontiere al turismo dall'1 Agosto

News 25/08/2020  By  Erika Bagnato

Il Kenya ha riaperto al turismo internazionale il 1° agosto 2020

L'annuncio è stato fatto dal presidente Uhuru Kenyatta che ha revocato tutte le restrizioni di viaggio derogando il divieto di movimento dentro e fuori la capitale di Nairobi ma mantenendo comunque il coprifuoco dalle 21:00 alle 4:00 in vigore fino a fine agosto.


Kenya covid-19

Kenyatta ha affermato che il paese ha raggiunto un livello ragionevole di preparazione per consentire la riapertura.

"Qualsiasi tendenza che segnali un peggioramento, non avremo altra scelta che tornare al blocco", ha detto il presidente.

Linee guida

Al momento non sono state ufficcializzate le linee guida ma Kenyatta ha solamente annunciato che:

  • i luoghi di culto potranno riaprire con un massimo di 100 persone presenti;
  • i cittadini devono continuare a implementare le distanze sociali. 
  • non è prevista la quarantena di 14 giorni per chiunque si presenti a Nairobi o Mombasa con un certificato Covid-19 Free rilasciato dalla Nazione di partenza del volo diretto in Kenya e non abbia alcun sintomo che possa riportare al virus. In tal caso, nonostante il certificato, il passeggero verrebbe ospitato in una struttura scelta dal Governo e sottoposto al tampone.

Fonti:

Kenya covid-19

In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente grazie ai numerosi uffici locali con cui collaboriamo in Kenya e vi terremo aggiornati per eventuali novità. Ma una cosa è sicura, manca sempre meno per #tornareaviaggiare... 

Non vedi l'ora di vivere l'emozione di un Safari in Kenya? Scopri tutti i viaggi di African Explorer, il tour operator italiano specializzato in viaggi in Africa dal 1972!




Bagnato

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!