maldive covid-19

Le Maldive riapriranno al turismo internazionale il 15 Luglio 2020

News 24/06/2020  By  Claudio Benvegnù

In un discorso alla nazione, ieri 23 giugno, Sua Eccellenza Ibrahim Mohamed Solih, Presidente delle Maldive, ha annunciato, che le Maldive riapriranno le frontiere ai turisti internazionali il 15 luglio 2020. I resort, i liveaboard e gli hotel situati in isole disabitate saranno aperti dal 15 luglio 2020, mentre guesthouse e hotel posizionati in isole abitate apriranno dal 1° agosto 2020.
 

L'industria del turismo si sta preparando per ripartire in conformità alle misure di protezione, tenendo conto della sicurezza dei turisti e del personale impiegato nel settore. Le linee guida per la riapertura del settore turistico, “Public Health Interventions to Prevent COVID-19 Transmission in the Tourism Sector” sono state diffuse dal Ministero del Turismo fornendo informazioni complete per tutti i settori dell'industria turistica definendo procedure operative standard, nonché informazioni importanti per i viaggiatori.

I visitatori, secondo le linee guida, non sono tenuti al pagamento di alcuna tassa aggiuntiva, nè a produrre un certificato o un risultato negativo del test per il COVID-19 prima dell'ingresso alle Maldive. Per i turisti senza sintomi, non c'è obbligo di quarantena. Le linee guida saranno periodicamente riviste sulla base di ulteriori sviluppi, con aggiornamenti regolarmente pubblicati sui siti del Ministero del Turismo (https://www.tourism.gov.mv/) e del Ministero degli Affari Esteri (https://www.foreign.gov.mv/) del Paese.

A questo link potete consultare la versione ufficiale della policy tradotta in italiano: linee guida per poter viaggiare alle maldive


In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente e, grazie ai numerosi uffici locali con cui collaboriamo, possiamo offrirvi le migliori soluzioni di viaggio alle Maldive garantendo il massimo del comfort, dell'assistenza e della sicurezza.

Non vedi l'ora di vivere l'emozione di un viaggio alle Maldive? Scopri i viaggi di Sea Explorer, il tour operator italiano specialista dei paradisi tropicali!



Benvegnù

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!