Madagascar: riapertura Nosy Be

Madagascar: riapertura di Nosy Be

News 08/09/2020  By  Erika Bagnato

Nosy Be riapre il 1º ottobre 2020!

Domenica 9 agosto 2020, il presidente Andry Rajoelina ha annunciato in TV che l'isola di Nosy Be sarà nuovamente aperta ai turisti internazionali a partire dal 1° ottobre. Quali sono le misure da seguire?


Linee guida

Le misure che accompagnano la scelta e i protocolli attuati sono diversi:

  • realizzazione di test PCR per tutte le persone che arrivano a Nosy be;
  • obbligo di avere un biglietto di ritorno;
  • obbligo di restare unicamente e senza uscire da Nosy be, tranne per le escursioni delle isole vicine, ma nessun tour sulla terra ferma del continente. 
Madagascar: riapertura Nosy Be

protocolli sanitari sono stati sviluppati dal Ministero dei trasporti, del turismo e della meteorologia, in collaborazione con il Madagascar National Tourism Board (ONTM) e la Madagascar Tourism Confederation (CTM).

Una serie di spot televisivi educativi è in preparazione e la formazione del personale a Nosy Be è prevista per il 24 agosto. Una carta sarà firmata dagli operatori che si impegnano ad applicare i protocolli, a seguire i corsi di formazione e ad esporre le misure di prevenzione speciali per i turisti nei loro locali.

Anche l'aeroporto internazionale di Nosy Be e le autorità regionali sono al lavoro per prepararsi al tanto atteso ritorno dei visitatori d'oltremare nelle condizioni di salute più sicure possibili e sarà Ethiopian Airlines che volerà su Nosy Be dal 1º ottobre!

Il Madagascar si sta preparando ad accoglierci nuovamente!

Madagascar: riapertura Nosy Be

In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente grazie ai numerosi uffici locali in Madagascar con cui collaboriamo e vi terremo aggiornati per eventuali novità. 

Non vedi l'ora di ripartire per il Madagascar? Scopri tutti i viaggi di African Explorer, il tour operator italiano specializzato in viaggi in Africa dal 1972!




Bagnato

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!