Sudafrica riapertura turismo

Sudafrica: riapertura delle frontiere al turismo il 1° Ottobre

News 18/09/2020  By  Erika Bagnato

Ottime notizie: il presidente del Sud Africa, Cyril Ramaphosa, ha annunciato che il paese riaprirà ufficialmente i confini per il turismo il 1° ottobre 2020!

"Siamo pronti ad aprire nuovamente le nostre porte al mondo e invitare i viaggiatori a godersi le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città vivaci e i nostri parchi di fauna selvatica in sicurezza e fiducia" annuncia il presidente Ramaphosa.


Le notizie sulla riapertura del Sudafrica includono sia il turismo in entrata che quello in uscita, consentendo ai cittadini di viaggiare all'estero e ai turisti di rientrare nel meraviglioso "paese arcobaleno". Poiché il Sudafrica vede circa 17 milioni di turisti all'anno, la riapertura delle frontiere sia per il turismo in entrata che per quello in uscita è stata una delle principali priorità. 

Sudafrica riapertura turismo

Al momento non sono state pubblicate misure e regolamentazioni ufficiali ma il presidente ha comunicato che è pronto ad aprire le porte al turismo e quindi:

  • gli aeroporti che apriranno sono Johannesburg's OR Tambo, Cape Town International e Durban’s King Shaka;
  • a breve il paese comunicherà anche una lista dei paesi che potranno entrare in Sudafrica per turismo.
  • a tutti i passeggeri sarà richiesto di presentare il risultato negativo di un test PCR, effettuato non più di 72 ore prima della partenza. Se il passeggero soddisfa i requisiti del test PCR, non è prevista una quarantena obbligatoria. Tuttavia, se un passeggero non porta il risultato PCR negativo, sarà tenuto a sottoporsi in quarantena per 14 giorni;
  • tutti i passeggeri, indipendentemente dal fatto che abbiano portato il loro test PCR negativo, saranno comunque sottoposti a uno screening sanitario, che includerà controlli dei sintomi e screening della temperatura. Qualsiasi passeggero sintomatico sarà soggetto a ulteriori test e / o quarantena;
  • a tutti i viaggiatori verrà chiesto di scaricare l'app di avviso di tracciamento dei contatti del governo per la durata del soggiorno nel paese.

Finalmente le spiagge, parchi, attrazioni turistiche ambientali, hotel, ristoranti le altre attività turistiche riapriranno. Il Sudafrica ritornerà a suscitare meraviglia ed emozioni indimenticabili. Le savane del Parco Kruger, la regione del Mpumalanga, Città del Capo, i pinguini di Boulders Beach e la famosa e lussureggiante Garden Route vi aspettano!

Sudafrica riapertura turismo

In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente grazie ai numerosi uffici locali con cui collaboriamo in Sudafrica e vi terremo aggiornati per eventuali novità. Ma una cosa è sicura, manca sempre meno per #tornareaviaggiare... 

Non vedi l'ora di vivere emozionanti avventure in Sudafrica? Scopri tutti i viaggi di African Explorer, il tour operator italiano specializzato in viaggi in Africa dal 1972!




Bagnato

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!