Viaggi di nozze Asia

Viaggio di nozze in Asia: le migliori destinazioni


La scelta della meta in cui trascorrere il proprio viaggio di nozze è una tappa fondamentale della vita di una novella coppia, non solo per poter sfuggire dallo stress della quotidianità e dei preparativi per il matrimonio ma anche per suggellare la recente unione. 

C’è quindi chi sceglie di rilassarsi sulle spiagge bianche, chi avventurarsi nella natura, chi acculturarsi nella storia di un luogo.


Perchè scegliere l'Asia per un viaggio di nozze?

Sicuramente l’Asia fornisce l’unione perfetta di tutto quello che si potrebbe cercare in un viaggio perchè ricca di storia, culture millenarie, paesaggi suggestivi, colline lussureggianti, mari dalle acque cristalline, cibi dai gusti atipici. I paesaggi che l’Asia ha da offrire soddisfano qualsiasi esigenza, ma vediamo insieme quali sono le mete asiatiche più ambite per un viaggio di nozze.

1. Thailandia

E’ una delle mete più affascinanti per le sue spiagge bianche, città scintillanti, foreste selvagge accoppiate ad un'ospitalità calda e a resort magnifici che offrono esperienze romantiche uniche.

Tranquillità o Avventura ? Per chi cerca la tranquillità è possibile fuggire su isole deserte idilliache al sud della Thailandia, fatte di sabbie nere, dorate e bianche, barriere coralline, palme ondeggianti, bungalow sulla spiaggia di bambù e lussuose ville. Un esempio è l’isola di Koh Lipe dove si possono esplorare baie nascoste fuggendo dal caos della città.
Gli amanti della natura invece possono scegliere un soggiorno più avventuroso dormendo in lussuosi campi tendati nella giungla, prendendo parte ad escursioni, incontrando elefanti e vivendo a pieno l’atmosfera selvaggia, o ancora visitando il Khao Sok National Park dove trascorrere le giornate nuotando o facendo kayak nel lago color smeraldo tra le montagne calcaree. 

Esperienze da vivere. Chi cerca un'esperienza chic sicuramente la crociera per due sul fiume Mekong è quello che fa per voi. Si può scegliere di navigare sul fiume da Chiang Khong a Luang Prabang in Laos in una crociera che offre equipaggio privato e cene gourmet. 
Una tra le esperienze più romantiche? Il clima tropicale thailandese da la possibilità di vivere un'esperienza davvero romantica, la cena al chiaro di luna sulla spiaggia. Uno dei luoghi più emozionanti e suggestivi si trova a  Koh Samui, il “Dining on the Rocks” un ristorante premiato situato su una rocca sulla punta dell’isola.

La Thailandia inoltre è una meta perfetta per chi ama spostarsi grazie alla possibilità di partecipare a viaggi itineranti dalla capitale di Bangkok, all’estremo nord di Chiang Mai, Chiang Rai e Triangolo d’Oro, alle meravigliose isole di Koh Samui, Koh Tao, Koh Phangan, Kohsamed, fino alle coste delle Andamane di Phuket, Khao Lak, Ko Phi Phi, Krabi.

 Vuoi saperne di più? Scopri i tour in Thailandia ideali per le coppie in viaggio di nozze con Asian Explorer:

Viaggi Nozze Asia

2. Giappone

Chi è alla ricerca di un luogo che offre una incredibile miscela di tradizione e modernità, dove vivere esperienze legate ad una cultura millenaria e aprire gli occhi verso un futuro sconosciuto, deve scegliere il Giappone.

 

Gli amanti della cultura millenaria invece non possono che scegliere il Giappone. In quale altro luogo si può vivere una tradizione così radicata imparando la cerimonia del tè, indossando il kimono, dormendo nei ryokan o combattendo con le spade dei samurai?  Nel momento in cui si accostano queste esperienze a città ultramoderne, paesaggi montani spettacolari ed esperienze culinarie uniche ogni coppia si renderà conto che non esiste altro paese tanto esotico e stimolante come il Giappone.

 

Le coppie che amano il mare possono sempre optare per Okinawa la quale offre nelle sue 160 isole dal clima subtropicale esperienze diverse. Cosi chi preferisce un’isola tranquilla può scegliere ad esempio l’isola di Miyako, chi invece le immersioni e lo snorkeling l’isola di Ishigaki. Gli sposi invece che prediligono i grandi spazi aperti, lontani dalla folla, possono scegliere Hokkaido, definito il nord selvaggio del Giappone per i parchi nazionali alberati, le città di pescatori e i villaggi di montagna.

 

Il periodo più romantico per visitare il Giappone è sicuramente la primavera in cui ammirare i ciliegi in fiore mentre si scambiano frasi d’amore e si scattano foto per immortalare lo spettacolo del sakura o ancora durante l'autunno quando il foliage avvolge i templi con la sua atmosfera morbida, nostalgica e tremendamente affascinante.

 

Vuoi saperne di più? Scopri i tour in Giappone ideali per le coppie in viaggio di nozze con Asian Explorer: 

 

Viaggi nozze Asia

3. Maldive

Chi invece cerca il totale relax nel lusso non può che scegliere le Maldive. Il periodo migliore per scegliere di partire coincide con la stagione secca che va da novembre ad aprile, ma che è anche la più costosa (a meno che non trovi delle offerte speciali). Si può scegliere in questo caso tra soggiorni di una settimana in una sola isola oppure soggiorni più lunghi in cui si visitano più atolli.

 

Leggi perchè scegliere un viaggio alle Maldive e dove soggiornare.

 

Per chi ha più tempo invece può optare per viaggi combinati in cui le Maldive diventano l’estensione mare successiva a tour in Africa o Asia.

 

Vuoi saperne di più? Scopri i tour in Asia e Maldive ideali per le coppie in viaggio di nozze con Asian Explorer: 

 

Viaggi nozze Asia

4. Vietnam

Il Vietnam nasconde dei luoghi incantati che faranno immaginare agli sposi di essere  protagonisti di favole in cui si respira pace e benessere.

Quali sono le esperienze che si possono vivere? Si può prendere parte a viaggi tra paesaggi incontaminati in cui affioramenti di granito ed enormi picchi calcarei si perdono nel panorama di Ha Giang, o partecipare a feste tradizionali che animano i villaggi dell’isola di Tam Hai, o percorrere la costiera fino a Ganh Da Dia dove si trovano affioramenti di roccia vulcanica a strapiombo sull’oceano. Ma l’esperienza sicuramente più suggestiva è la crociera sulla giunca di legno nella baia di Ha Long, un luogo in cui le leggende vengono mantenute da un’atmosfera sognante in cui si può ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia.

E se si è in vena di super romanticismo si può partecipare a corsi di cucina che si tengono ad Hue, dove insegnano come preparare piatti tipici del luogo da poter facilmente riproporre una volta tornati nella nuova casa.

Per chi invece vuole rilassarsi su idilliache spiagge da cartolina non può non visitare Nha Trang, le cui spiagge le notte si trasformano offrendo party esclusivi a ritmo di musica travolgente, la baia di Bai Xep e l’incontaminata An Bang, perfetta per immersioni o escursioni di snorkeling sulla barriera corallina.

Vuoi saperne di più? Scopri i tour in Vietnam ideali per le coppie in viaggio di nozze con Asian Explorer:

Viaggi nozze Asia

5. Sri Lanka

Lo Sri Lanka è la destinazione prediletta per i viaggi di nozze, non solo per le spiagge tranquille dall’acqua cristallina, ma anche per i paesaggi verdi e la natura incontaminata dei suoi parchi e delle sue montagne in cui è possibile incontrare elefanti, coccodrilli e leopardi, per i magnifici resort con le piscine affacciate sul mare e per i templi buddisti e rituali del tè.

Chi ama la natura lo Sri Lanka nasconde un gioiello nelle Hills Country dove è possibile praticare trekking tra i paesaggi montuosi fino ad arrivare a quote tali da rimanere abbagliati dal verde brillante delle piantagioni da tè. Un'esperienza da vivere in questo luogo è sicuramente il viaggio in treno che attraversa il meglio della nazione, da Kandy a Ella, in uno dei tour più panoramici di tutto il mondo che offre una  vista surreale sulle colline, cascate,  piantagioni da tè tra le nuvole. Questa si che è l’esperienza che ci si immagina di vivere durante un viaggio di nozze in Sri Lanka.

Le spiagge di sabbia dorata di Mirissa con le sue palme ondeggianti e distese appartate offrono una notevole tranquillità agli sposi. Qui si potranno osservare le balene avvicinarsi alla costa da dicembre a gennaio, fare gite in barca, praticare favolose immersioni, praticare surf e sorseggiare gustosi cocktail sulla spiaggia al tramonto. Chi invece pratica sport acquatici Trincomalee e Arugam Bay sono le destinazioni ideali.

Lo Sri Lanka è anche la meta perfetta per chi ama gli sport infatti si può praticare sci nautico a Negombo, Hikkaduwa, Bentota e Kumudu Valley, fare un giro in idrovolante a Colombo, Bentota, Kandy, Koggala, Sigiriya, Trincomalee, windsurf e kitesurf a Arugam Bay e Kalpitiya, snorkeling e canoa a Hikkaduwa, Weligama e Kirinda e Bentota.

Sono diverse le esperienze da vivere in Sri Lanka che possono rendere la vacanza davvero romantica. Dall’osservazione dei delfini a Kalpitiya da novembre a marzo, alle gite romantiche in traghetto sul fiume Mahaweli seguite da canoa, birdwatching e campeggio.

Viaggi nozze Asia

6. Dubai

Dubai è una destinazione variegata che colpisce al primo sguardo per l’architettura futuristica dei suoi alberghi lussuosi, gli impianti sportivi, i centri commerciali, ma anche per le acque cristalline del Golfo Persico, per le città giardino e per il suo vastissimo deserto dalle dune morbide color albicocca e oasi incantate. Scegliere Dubai come meta del viaggio di nozze significa trovarsi nel punto di incontro tra tradizioni diverse, quelle arabe originali e quelle occidentali.

Chi sceglie questa meta per il proprio viaggio di nozze sta puntando ad un viaggio basato sul lusso, l’alta qualità, assoluta modernità ed esclusività. A Dubai infatti si può trovare una vasta gamma di hotel di lusso che arrivano fino alle 7 stelle, potendo scegliere anche tra le numerose alternative di hotel più economici che garantiscono un soggiorno curato nei dettagli.

Le esperienze che si possono vivere sono davvero particolari e disparate, dal divertimento assistendo alle gare di corsa o attraversando le sponde del fiume con un taxi acquatico (Abra), alle tradizioni rimanendo affascinati dagli spettacoli delle danzatrici del ventre, all’avventura prendendo parte ad entusiasmanti safari nel deserto. E ancora si può trascorrere la giornata facendo shopping presso il Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi al mondo, o visitando la Burj Khalifa la torre più alta al mondo, o visitando i souq centenari e i mercati tipici a Dubai Creek il cuore della vecchia città che si sviluppa nell’insenatura marina naturale che attraversa la città.

Per chi ama il mare invece Dubai presenta innumerevoli spiagge. La più famosa è il Jumeirah Beach, poi c’è la Mamzar Beach Park considerata fra le più belle di Dubai, la Marina che offre uno dei panorami più suggestivi e la Cornice che è la più frequentata. Molti sposi invece preferiscono una vacanza itinerante, optando per il soggiorno mare nelle rilassanti e meravigliose isole delle Seychelles.

Vuoi saperne di più? Scopri i tour a Dubai ideali per le coppie in viaggio di nozze con Asian Explorer:

Viaggi nozze Asia

7. Indonesia

L’Indonesia regala emozioni forti grazie al suo fascino orientale, alla natura selvaggia di imponenti vulcani mescolati a spiagge da sogno, alla sua cultura forte che permane in tutto il territorio. Chi sceglie l’Indonesia è alla ricerca della fuga dalla vita quotidiana, per trovare la completa privacy e trascorrere la luna di miela vivendo esperienze romantiche in un ambiente paradisiaco.

Cosi chi ama la cultura e la natura può visitare Bali, la cui atmosfera è resa autentica dai meravigliosi templi, dalle risaie e dalle cascate cristalline circondate dalla foresta pluviale, potendosi anche divertire la sera nei locali notturni o assistendo alle cerimonie e feste tradizionali che hanno luogo lungo le strade dei paesi.

Chi cerca la maestosità allora può dirigersi a Giava dove avventurarsi con trekking di diverse difficoltà sul vulcano Bromo, da cui scattare foto da cartolina, o nel cratere del vulcano Ijen tra i minatori di zolfo, esperienze queste indimenticabili nella memoria. O ancora andare a Bandung, ad Ovest di Giava, nella famosa pineta Puncak Bintang da dove si vede la città dall’alto assistendo ad albe e tramonti mozzafiato, o nel lago vulcanico del cratere di Kawah Putih dove la combinazione dell'acqua blu e del bianco circostante ricoperto di nebbia crea un'atmosfera surreale e misteriosa, o soggiornare in resort 5 stelle arredate in stile minimalista e con piscina infinity a sfioro sulla vegetazione.

Chi cerca invece una luna di miele nelle origini per vivere delle esperienze “incontaminate” può andare a Kalimantan nel cuore del Borneo, dove fare rafting nella foresta tropicale di Loksado, visitare le ultime donne Dayak con le orecchie lunghe e riposare nell’arcipelago Derawan.

L’Indonesia è composta da 13 mila isole , quindi la scelta di dove trascorrere il soggiorno mare è davvero vasta. Non si possono non visitare le isole Gili che offrono splendidi paesaggi sottomarini e acque cristalline, o l’isola di Nikoi, calma e confortevole lontana dalla frenesia dei centri in cui gli sposi vivranno la sensazione di essere su un’isola privata, o visitare una delle spiagge più belle ed esotiche del paese sull'isola di Komodo la pink beach, o ancora visitare l’isola di Seram dove si trovano le piccole e riservate spiagge di Ora Beach soprannominate  “piccole Maldive dell’Indonesia” .

Una delle esperienze che toccano di più il cuore è l’incontro con l’orangutan che vive tra gli alberi delle foreste pluviali tropicali nel parco nazionale Bukit Lawang a Sumatra, un santuario degli oranghi dichiarato patrimonio UNESCO. Altre attrazioni fiabesche sono le pinete di Mangunan e le piattaforme panoramiche di Kaliburu a Yogyakarta .

Vuoi saperne di più? Scopri i tour in Indonesia ideali per le coppie in viaggio di nozze con Asian Explorer.

Viaggi Nozze Asia



Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!