Viaggi di nozze in Africa

Viaggi di nozze in Africa


L’Africa è un continente davvero speciale, un luogo incontaminato da visitare, fatto di storia, cultura, paesaggi naturali, animali selvatici e spiagge paradisiache: la meta ideale per un viaggio di nozze!

L'Africa è il continente adatto dove vivere il proprio sogno d’amore all’insegna del sole, della natura selvaggia e dell’avventura! Ecco una guida con alcuni paesi e tour che si adattano ad un viaggio di nozze in Africa


Perchè l'Africa è il continente ideale per le coppie in viaggio di nozze?

Ci sono dei posti davvero inimmaginabili nascosti tra il deserto e la foresta pluviale africana, luoghi dove sembra che il tempo si sia fermato e la vita sia rimasta immune dal progresso. Solitamente quando una coppia pensa di vivere il proprio viaggio di nozze in Africa la prima cosa che salta nella mente è di vivere esperienze uniche di safari, di scoprire paesi selvaggi, grandi riserve e lunghe distese della savana, conoscere e ammirare gli animali che si vedono nei documentari ed emozionarsi di fronte ai colori dei tramonti che sembrano cartoline! Ad ogni modo il termine ‘Safari’ è una parola Swahili che significa viaggio e si porta con sé immagini di esplorazioni romantiche insieme ad avventure straordinarie, che può tradursi in tantissime altre attività: dal giro in elicottero ad attraversare laghi e deserti, alla scoperta delle popolazioni e tribù africane che sembrano vivere in un tempo sospeso alle passeggiate selvaggie alla ricerca dei gorilla di montagna, dalle deliziose cene a lume di candela sotto un cielo immenso di stelle ai trattamenti termali su una spiaggia bianca tropicale dell'Oceano Indiano!

Fare un viaggio di nozze in Africa significa vivere infinite emozioni ed avventure il cui ricordo resta sempre nel cuore!

Viaggi di nozze in Africa

Quali sono i paesi africani ideali per le coppie in viaggio di nozze?

Moltissime sono le destinazioni ideali per soddisfare i desideri delle coppie in luna di miele e quali sono le migliori per chi è alla ricerca di una vacanza romantica? Ecco alcune destinazioni e tour indicati per vivere una luna di miele indimenticabile:

1. TANZANIA

Vivere l’emozione di un safari in Tanzania è qualcosa di unico, regala emozioni suggestive, intense ed indimenticabili. È una delle destinazioni ideali per le coppie in viaggio di nozze che desiderano scoprire l'Africa del nostro immaginario e allo stesso tempo rilassarsi nelle spiagge bianche e soffici, del mare color turchese dell’Oceano Indiano che lambisce le coste e le sue famose isole.

Gli amanti della natura possono scegliere un soggiorno più avventuroso dormendo inl lussuosi campi tendati nella savana, prendendo parte ad emozionanti safari in veicoli 4x4 per osservare gli animali che vediamo nei documentari, mentre passano lungo il fiume per abbeverarsi, mentre cacciano, si riposano accompagnati da tramonti infuocati che nessun altro posto al mondo si possono trovare o osservare la grande migrazione nel Serengeti National Park e i famosi fenicotteri rosa del Lake Manyara dove è possibile prender parte ad una escursione a piedi accompagnata da un esperto naturalista.

Per chi è alla ricerca di una vacanza romantica all'insegna del relax, le isole della Tanzania sono il paradiso per le coppie in viaggio di nozze. Un mondo di eguale intensità è quello delle spiagge bianche e acqua turchese di Zanzibar, Pemba e Mafia. I novelli sposi potranno vivere le bellezze coralline di Zanzibar, un arcipelago composto da due isole e famosa per le sue spezie e per il suo meraviglioso mare. Potranno scegliere l'incontaminata isola di Pemba, l'isola collinare con una folta vegetazione e rinomata soprattutto per la sua barriera corallina che circonda tutta l'isola oppure lasciarsi cullare dalla biodiversità della costa e del fondo marino di Mafia.

 Vuoi saperne di più? Scopri i tour in Tanzania ideali per le coppie in viaggio di nozze con African Explorer:

Viaggi di nozze in Africa

2. KENYA

È uno dei paesi africani più ricchi e conosciuti: al suo interno ospita infatti savane popolatissime da animali selvaggi, culture conservatesi intatte fino ad oggi, foreste equatoriali e montagne dalle cime spesso innevate, deserti e altopiani, ma anche spiagge e barriere coralline. Davvero l’ideale quindi per i novelli sposi desiderosi di cimentarsi in avventure strepitose, safari straordinari, e naturalmente anche rilassarsi nelle acque cristalline del paese. Un paese, dove ogni desiderio di vacanza viene esaudito. 

Gli amanti della natura possono scegliere un soggiorno avventuroso alla scoperta di un mosaico di paesaggi dai forti contrasti facendo safari in veicoli fuoristrada 4x4 accompagnati da guide locali multilingue. I giovani sposi potranno scoprire la ”culla dell’umanità”, come viene considerato dagli antropologi: il cuore dei safari africani, dove si incontrano le più diverse specie di animali, dove, ad ogni chilometro si affronta un paesaggio diverso, dalle distese verdi a quelle aride, agli alberi che si stagliano soli contro il cielo rosso del tramonto, alla moltitudine di colori resi ancora più intensi dal sole accecante.  Dal Parco Amboseli, verso il confine con la Tanzania, ai piedi del monte Kilimanjaro, alla Valle del Rift con i suoi laghi alcalini dalle mille sfumature di colore, rifugio per milioni di uccelli, dalle immense pianure del Masai Mara, la riserva più importante del paese, teatro dell’eterno ciclo della Grande Migrazione e brulicante di animali allo Tsavo National Park, il più grande parco naturale del paese.

Per le coppie che desiderano lasciarsi coccolare tra le onde del mare, la costa del paese è un paradiso tropicale orlato da palme e da spiagge bianche dove l’acqua turchese dell’Oceano Indiano accoglie la ricca barriera corallina che crea insenature di acqua calma e dove si può scoprire corallo vivo, tartarughe e delfini. Le mete ideali sono sicuramente Watamu e Diani Beach.

Vuoi saperne di più? Scopri il tour in Kenya ideale per le coppie in viaggio di nozze con African Explorer:

Viaggi di nozze in Africa

3. NAMIBIA

La  Namibia è una destinazione di qualità per i giovani sposi che desiderano combinare scoperta, avventura e romanticismo. Che sia in accampamenti affascinanti o in lodge di lusso, i "giovani piccioncini" ricorderanno il proprio viaggio di nozze come un viaggio insolito, estraniati dal mondo. Non esiste un paese così forte, arido, inospitale, dove la vita, anche per gli animali, è difficile, ma forse proprio per questo che la rende affascinante!

Sicuramente per gli amanti della natura e dei paesaggi mozzafiato la Namibia è il paese ideale per rimanere senza parole: dalla principale e più famosa riserva faunistica Etosha National Park alle regioni del Kaokoland e del Damaraland, dall'inospitale e affascinante Skeleton Coast, famosa per la presenza di numerosi relitti di navi naufragate lungo l'insidiosa costa atlantica a Cape Cross una grande colonia di foche, più di 100.000 esemplari; dal grande parco Namib Naukluft, conosciuto come 'il deserto che vive'; le alte dune di sabbia color ocra di Sossusvlei allo spettacolare Fish River Canyon, il secondo al mondo dopo quello degli Stati Uniti; da Swakopmund, il più importante centro dopo la capitale Windhoek, ambedue con interessanti esempi di architettura coloniale tedesca a Luederitz da cui si può raggiungere la città fantasma di Kolmanskop, antico centro minerario ora esaurito, abbandonata ai suoi antichi ricordi e praticamente invasa dalle dune di sabbia.

Per i più avventurosi, la Namibia può esser scoperta anche in autonomia noleggiando un auto grazie all'ottima rete stradale che permette di gustarsi il viaggio in assoluta tranquillità. 

Per le coppie che, oltre ad avventurarsi negli orizzonti infiniti, aspre montagne, profondi canyon ed immense dune di sabbia, vorrebbero concludere il proprio viaggio di nozze con un rilassante e romantico soggiorno balneare è possibile scegliere le isole più paradisiache al mondo grazie agli ottimi collegamenti aeroportuali. Le Maldive e Mauritius sono un paradiso tropicale per i giovani sposi grazie alle acque cristalline, alla sabbia bianca soffice, ai colori intensi dei tramonti e della natura che fanno a gara con le incredibili variazioni cromatiche dei fondali e della fauna marina, dove gli orizzonti sublimano l'idea di fuga.

Vuoi saperne di più? Scopri i tour in Namibia ideali per le coppie in viaggio di nozze con African Explorer:

Viaggi di nozze in Africa
Viaggi di nozze in Africa

4. SUDAFRICA

Un viaggio in Sudafrica suscita meraviglia ed emozioni indimenticabili ed è la destinazione ideale per le coppie in viaggio di nozze.

La natura del Sudafrica è un paradiso incontaminato, bellezza allo stato puro: le savane del Parco Kruger ne sono una forte prova. Questo immenso parco nazionale si estende per 20.000 kmq a ridosso del Mozambico e permette di vivere delle esperienze di safari emozionanti da fare almeno una volta della vita ed essendo popolata dai maestosi "Big Five", leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. 

A differenza di tutte le altre destinazioni del mondo, che possono offrire una o due attrazioni, il Sudafrica è un Paese che offre una gamma vastissima di esperienze: scoprire l'affascinante e colorata Città del Capo, osservare le balene di Hermanus ed i pinguini di boulders beach, degustare i fantastici vini di Stellenbosch, attraversare la famosa e lussureggiante Garden Route, e rimanere incantati dai canyon del Mpumalanga. Per questo motivo, il Sudafrica è sicuramente una delle destinazioni più amate dalle coppie in viaggio di nozze! 

Per i più avventurosi, il Sudafrica può esser scoperto anche in autonomia noleggiando un auto grazie all'ottima rete stradale che permette di gustarsi il viaggio in assoluta tranquillità. 

Per le coppie che, oltre ad esplorare la nazione arcobaleno, vorrebbero concludere il proprio viaggio di nozze con un rilassante e romantico soggiorno balneare è possibile scegliere le isole più paradisiache al mondo grazie agli ottimi collegamenti aeroportuali. Le Maldive e Mauritius sono un paradiso tropicale per i giovani sposi grazie alla trasparenza del mare, alla sabbia bianca soffice, ai colori intensi dei tramonti, dove gli orizzonti sublimano l'idea di fuga.

Vuoi saperne di più? Scopri i tour in Sudafrica ideali per le coppie in viaggio di nozze con African Explorer:

Viaggi di nozze in Africa
Viaggi di nozze in Africa



Bagnato

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!