Zimbabwe riapertura al turismo

Zimbabwe: riapertura al turismo internazionale il 1° Ottobre

News 15/09/2020  By  Erika Bagnato

Ottime notizie: lo Zimbabwe riaprirà al turismo internazionali il 1° ottobre 2020!

Il governo dello Zimbabwe ha deciso di consentire la ripresa dei voli nazionali e internazionali, a condizione che i passeggeri vengano testati per Covid-19 entro 48 ore prima del viaggio. I voli interni hanno avuto il via libera per riprendere dal 10 settembre, mentre i voli internazionali riprenderanno il 1° ottobre.


Il meraviglioso paese che ospita le straordinarie Victoria Falls ed i parchi più incredibili per vivere emozionanti safari finalmente riapre al turismo. Tutti i viaggiatori dovranno avere un certificato di autorizzazione PCR Covid-19 rilasciato da una struttura riconosciuta entro 48 ore dalla data di partenza, in linea con le linee guida dell'OMS.

Sebbene ci siano alcuni protocolli operativi da introdurre e tutti i regolamenti necessari per lo strumento statutario ancora da definire, si tratta di una decisione molto positiva da parte del Consiglio dei Ministri e del Ministero.

Zimbabwe riapertura al turismo

L'aeroporto di Victoria Falls è pronto per operare oggi stesso e si spera che i primi voli atterreranno nei prossimi giorni o settimane. 

È anche una buona notizia vedere Emirates annunciare che a partire dal 1° ottobre voleranno ad Harare due volte a settimana nel loro programma iniziale. Riuscire a far tornare all'aeroporto di Victoria Falls altre compagnie aeree africane leali e solidali come Ethiopian Airlines e Kenya Airways rappresenterà anche un enorme impulso per il turismo nella regione.

Zimbabwe riapertura al turismo

Il ministro dell’Ambiente, del clima, del turismo e dell’ospitalità Mangaliso Ndlovu ha recentemente dichiarato che quella di riaprire tutte le attività turistiche che erano rimaste chiuse come parte delle misure per contenere il virus, è una decisione molto gradita. Oltre a riaprire tutte le attrazioni, il governo, ha preso la decisione di autorizzare la ripresa delle principali attività all’aperto tra cui canottaggio, game drive, bungee jumping e giri in elicottero.

Zimbabwe riapertura al turismo

In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente grazie ai numerosi uffici locali con cui collaboriamo in Zimbabwe e vi terremo aggiornati per eventuali novità. Ma una cosa è sicura, manca sempre meno per #tornareaviaggiare... 

Non vedi l'ora di vivere emozionanti avventure in Zimbabwe? Scopri tutti i viaggi di African Explorer, il tour operator italiano specializzato in viaggi in Africa dal 1972!




Bagnato

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!